Bitcoin Prezzo appena rotto $12K come investitori al dettaglio Flood Market

La Bitcoin ha iniziato la nuova settimana in modo positivo, guadagnando slancio per uscire dalla fase di consolidamento e superare finalmente i 12 mila dollari. BTC è ora quotata a 12.010 dollari durante l’orario di stampa.

Il crypto leader mondiale aveva ristagnato a metà degli anni ‚11.000 dollari prima dell’eccezionale rally di oggi, che avevamo previsto che si sarebbe svolto se BTC avesse superato gli 11,7 mila dollari.

Un breakout oltre questo livello di resistenza cruciale ha spinto il prezzo di BTC a salire per formare un nuovo massimo mensile vicino ai 12.084 dollari prima di correggere leggermente più basso.

L’ammiraglia crypto sta attualmente consolidando i guadagni con il supporto iniziale che si sta formando vicino ai livelli di 11.900 e 11.800 dollari.

Nelle prossime sessioni, $12.100 è l’ostacolo iniziale per i tori BTC. Una pausa di successo al di sopra dei 12.100 dollari potrebbe dare il calcio d’inizio ad una salita verso i 12,4K.

Le probabilità di un rally esplosivo dei prezzi della BTC crescono

Dopo l’odierna dimostrazione di forza di BTC, gli analisti prevedono ora che il crypto potrebbe presto vedere una forte tendenza al rialzo a causa dell’afflusso di capitali da parte degli investitori retail che stanno entrando sul mercato per la prima volta.

Questo aumento di nuovi investitori è evidenziato dal numero di indirizzi che detengono più di 1 BTC combinato con l’aumento di prezzo di BTC.

L’appassionato di Bitcoin e analista TeddyCleps ha condiviso il grafico sottostante dell’aggregatore di dati Glassnode, che mostra un forte aumento del numero di portafogli che ora detengono oltre 1 BTC.

L’analista ha continuato a notare:

„È interessante vedere che, nonostante la pandemia/recessione, il numero di persone che creano portafogli è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi“.

Il conteggio degli indirizzi attivi della BTC aumenta costantemente

Un’altra metrica che dimostra che il rally dei prezzi di Bitcoin è stato sostenuto dalla forza tecnica è un costante aumento del numero di indirizzi attivi.

Questa metrica ha registrato un aumento negli ultimi giorni e attualmente ha raggiunto livelli che non si vedevano dal giugno dello scorso anno. I dati sugli indirizzi giornalieri di BTC mostrano quindi che la moneta del re è fondamentalmente robusta e potrebbe essere impostata per vedere un ulteriore rialzo nei prossimi giorni e settimane.

L’analista CryptoBirb ha condiviso il grafico sottostante che supporta questa teoria. Egli ha osservato che a giudicare dai dati della società di analisi Santiment, gli indirizzi attivi giornalieri sono maturati rispetto al picco del 2019.